Scienza e tecnologia

Nintendo avrebbe subito un grosso furto di dati

Nel corso delle ultime ore, sta girando voce di un importante attacco hacker subito da Nintendo, che a causa di questo evento avrebbe subito il furto di un generoso quantitativo di dati sensibili.

Sebbene situazioni di questo tipo capitino spesso e volentieri anche nel mondo dei videogiochi, è strano che a subirne le conseguenze sia stata proprio Nintendo, che è solitamente considerata tra le più solide dal punto di vista della sicurezza. Secondo alcuni report, il gruppo di hacker Crimson Collective avrebbe messo le mani su molti dati del colosso nipponico, affermando di avere tra le mani documenti di grande importanza.

Sebbene non vi siano al momento conferme o smentite da parte dei diretti interessati, c’è da dire che gli stessi autori del presunto furto di dati sono stati i protagonisti di un altro grosso colpo virtuale nel corso degli ultimi giorni: proprio Crimson Collective ha infatti sottratto 570 GB di dati dai reposoitory privati GitHub di RedHat. Insomma, parliamo di un gruppo di hacker esperti e non è da escludere che abbiano effettivamente superato le difese Nintendo.

Insomma, la questione è assai delicata e probabilmente ne sapremo di più nelle prossime ore. Non possiamo nemmeno escludere che, nel caso in cui la situazione dovesse degenerare, tutti questi dati possano finire online.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »