Si tuffa nel Secchia senza più riemergere, ragazzo di 13 anni muore annegato

Una tragedia ha colpito una famiglia originaria del Burkina Faso e da tempo residente nel distretto ceramico modenese, il cui figlio è morto annegato. Alle ore 15.30 circa sono scattate le ricerche del ragazzino di 13 anni che poco prima si era tuffato nel fiume Secchia, senza più riemergere.
Il giovanissimo si trovava in compagnia di amici lungo il fiume, qualche centinaio di metri più a valle rispetto alla traversa di San Michele dei Mucchietti. In quel punto il fiume si snoda in un paesaggio roccioso, sicuramente affascinante, ma altrettanto pericolo a causa delle correnti che è capace di generare.
Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigli del fuoco, dalla sponda reggiana, oltre all’elicottero e ai sommozzatori di Bologna. Il tratto interessato è stato scandagliato sotto la supervisione dei Carabinieri.
Dopo circa due ore di ricerche, purtroppo, i sommozzatori hanno ritrovato il corpo senza vita del 13enne, che si trovava a quattro metri di profondità.
Sconcerto e disperazione per la famiglia, residente a Fiorano Modenese.
Il cordoglio del sindaco Mesini
“Desidero esprimere il mio profondo cordoglio per la tragedia avvenuta questo pomeriggio sulla sponda reggiana del fiume Secchia, che ha coinvolto un ragazzo di soli 13 anni, cresciuto a Sassuolo e da poco trasferitosi con la famiglia a Fiorano”, ha commentato il sindaco di Sassuolo.
“È impossibile accettare che si possa perdere la vita così giovani. Immergersi nel Secchia è estremamente pericoloso: purtroppo oggi Sassuolo rivive un dolore che già in passato ha profondamente segnato la nostra comunità – ha aggiunto Mesini – Alla famiglia e agli amici va il più sincero e sentito abbraccio, non solo da parte mia e dell’Amministrazione comunale, ma di tutta la città”.
“Un grazie di cuore ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri, alla Polizia Locale e ai tanti volontari che si sono impegnati fino all’ultimo per rendere possibile un ultimo saluto alla famiglia”, ha chiosato.
Source link




