Abruzzo

Alla biblioteca Bonincontro la presentazione del racconto di Mariangela Ramundi “Il fantasma del Marrucino”





La biblioteca Bonincontro, gestita da Chieti Solidale srl per conto del Comune di Chieti, ospiterà martedì 14 ottobre, alle ore 17 la presentazione di un racconto inedito di Mariangela Ramundi, già docente di Lettere all’istituto superiore “Luigi di Savoia” di Chieti, da sempre appassionata di letteratura e scrittura.

 

Il racconto, dal titolo “Il fantasma del Marrucino”, con letture di Lucia Vaccarella, sarà introdotto dall’autrice, che illustrerà come è nata l’idea di questa storia di fantasia ambientata nel cuore culturale della città e ripercorrendo il legame artistico e sentimentale tra Gabriele D’Annunzio ed Eleonora Duse.

 

Ambientato durante il lockdown, “Il fantasma del Marrucino” intreccia la realtà della chiusura dei teatri con un episodio misterioso che coinvolge la storica custode del Marrucino, la signora Marisa.

Una sera, tra le luci spente e il silenzio surreale, Marisa si imbatte in una figura evanescente… Il racconto è un piccolo cameo che ricorda come ogni palcoscenico custodisca i propri fantasmi.

 

Il fantasma del Marrucino

























Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »