Abruzzo

Mai più genocidi, mai più silenzio


Anche Francavilla si mette in marcia per la pace, in una manifestazione in programma domenica 12 ottobre, dalle ore 16. La partenza è in programma dalla Marina di Francavilla al Mare, con l’arrivo in piazza Adriatico.

 

“In un tempo in cui il mondo chiede pace – è l’invito della sindaca Luisa Russo – la nostra voce deve farsi sentire più forte che mai. Mentre in alcune zone del pianeta si intravedono i primi timidi segnali di pace, troppi popoli ancora vivono nella paura, nella distruzione e nel silenzio. È in questi momenti che diventa fondamentale ricordare che la pace non è mai un punto d’arrivo, ma un cammino che dobbiamo percorrere insieme, passo dopo passo, parola dopo parola, gesto dopo gesto. Francavilla al Mare vuole fare la sua parte”.

 

“La marcia per la Pace sarà un momento di riflessione e partecipazione collettiva, per dire insieme: mai più genocidi, mai più silenzio. Un appuntamento che unisce cittadini, famiglie, associazioni e istituzioni nel nome del dialogo, del rispetto e della solidarietà. Camminiamo insieme, perché ogni passo — anche il più piccolo — può fare la differenza”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »