Monumento dei caduti nell’adempimento del dovere, tutto pronto per la solenne inaugurazione
SANT’ELPIDIO A MARE – Il programma della mattinata che culminerà con la solenne inaugurazione alla presenza delle più alte cariche civili e militari del territorio
Domani a Sant’Elpidio a Mare, in via Aldo Moro, nei presso della biblioteca “Santori” avverrà l’inaugurazione del monumento in memoria dei caduti nell’adempimento del dovere.
Il monumento è stato realizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Sant’Elpidio a Mare, dal maestro Sandro Bartolacci. Ecco il programma: ore 10.30 messa solenne officiata da don Enzo Niccolini presso la Chiesa Collegiata. Successivamente, in corteo, con l’accompagnamento della banda cittadina, si sfilerà per il corso Baccio fino al monumento dove avverrà l’inaugurazione intorno alle ore 11,50.
L’inaugurazione avverrà alla presenza del prefetto della Provincia di Fermo, Edoardo D’Alascio, al generale di Corpo D’Armata, Medaglia d’Oro al Valoro Militare, Rosario Aiosa, al generale di brigata, Nicola Conforti, comandante della Legione Carabinieri Marche, al colonnello Gino Domenico Troiani, comandante Provinciale carabinieri di Fermo, al questore Luigi Di Clemente, al comandante provinciale della Guarda di Finanza di Fermo, colonnello Vittorio Angelini, alla presenza di tutte le associazioni nazionale carabinieri della provincia di Fermo, di Ostra, Cupramontana, Tolentino e Cortona. Sarà presente anche una delegazione della sezione Esteri della Anc della Repubblica di San Marino.
Verrà data lettura del messaggio di ministro della Difesa Guido Crosetto inviato alla Sezione Anc di Sant’Elpidio a Mare in occasione della cerimonia di inaugurazione. La popolazione è invitata a partecipare alla solenne cerimonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link





