Ambiente

Italiano il miglior bar del mondo 2025, è Bar Leone a Hong Kong – In breve

 – Parla italiano il miglior bar del mondo 2025 che è il Bar Leone a Hong Kong, e per la prima volta è un esercizio attivo in Asia. E nella top ten dei The World’s 50 Best Bar brilla anche un altra insegna italiana: il Moebius Milano, attivo nel capoluogo lombardo, che compie, nell’ambita classifica, un bel balzo dalla trentunesima alla settima posizione.

    Postando sui social un brano dei Ricchi e Poveri, la canzone “Sarà perché ti amo”, The World’s 50 Best Bar annuncia che il Bar Leone di Hong Kong è ufficialmente il miglior bar del mondo 2025, nella classifica globale sponsorizzata dalla Perrier. “Nessuno – si legge nel post – ha fatto un percorso come il Bar Leone. L’amata enclave italiana di Hong Kong è stata nominata The World’s Best Bar 2025, avendo mantenuto il titolo di The Best Bar in Asia per il secondo anno consecutivo pochi mesi fa ai 50 migliori bar 2025 dell’Asia. L’incoronazione segna anche la prima volta che un bar in Asia viene premiato al primo posto nella lista dei 50 migliori bar del mondo”.

   “Oggi è un giorno speciale. – commenta il giovane romano e romanista, Lorenzo Antinori – Ottenere questo riconoscimento a casa, a Hong Kong, per condividerlo con tanti amici è speciale. Ci sono così tanti bar in tutto il mondo che meritano di essere in questa lista, siamo così onorati”.

    “Basato sulla filosofia dei “cocktail popolari” – si legge nelle motivazioni del riconoscimento – il Bar Leone rende omaggio ai bar di quartiere di Roma, dove la gente del posto si riunisce per un caffè, un aperitivo e una chiacchierata informale. L’interno è una dichiarazione d’amore alla Capitale d’Italia degli anni ’80 e ’90 ed è stato progettato per essere accogliente, senza pretese e profondamente radicato nella cultura e nell’ospitalità italiana”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »