Campania

Informazione Campania – CASERTA – DEL ROSSO: “SCUOLE NEL DEGRADO, LA CITTÀ CONTINUA A PAGARE OMISSIONI E RITARDI. I FONDI PNRR NON RESTINO BLOCCATI NEI CASSETTI”

Movida selvaggia, Del Rosso: "C'è bisogno di unire le forze, tavolo tecnico  coi sindaci"

«L’emergenza igienico-sanitaria che ha portato alla chiusura della scuola media Ruggiero per la presenza di topi è l’ennesima dimostrazione del totale abbandono in cui versano gli istituti scolastici cittadini» – dichiara l’avv. Maurizio Del Rosso, coordinatore cittadino della Lega – «Siamo ormai oltre i limiti della decenza e della sicurezza: le famiglie, gli studenti e il personale scolastico meritano risposte immediate, non rimpalli di responsabilità».

Qualche giorno fa Del Rosso ha inviato ai Commissari Prefettizi del Comune di Caserta una richiesta di convocazione urgente per conoscere lo stato dei fondi PNRR destinati alle scuole cittadine e l’effettivo avanzamento dei lavori nei plessi più critici, tra cui la Ruggiero, la Lombardo Radice e la Leonardo da Vinci.

«Parliamo di risorse già stanziate e progetti già contrattualizzati, ma che rischiano di restare lettera morta a causa dell’inerzia amministrativa» – aggiunge – «Intanto, gli studenti restano a casa e la città perde dignità».

Il coordinatore della Lega chiede dunque ai Commissari di rendere pubblici gli atti e i cronoprogrammi dei lavori, convocando un incontro istituzionale con i dirigenti competenti per garantire trasparenza e rispetto dei tempi.

«Non possiamo permetterci di perdere un solo euro dei fondi destinati all’edilizia scolastica. La priorità deve essere restituire sicurezza, igiene e modernità alle scuole casertane. È in gioco il futuro dei nostri ragazzi» – conclude Del Rosso.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »