Xbox Game Pass aumenta i prezzi ma non tutti gli abbonati subiranno rincari
Microsoft ha inviato una email ad alcuni abbonati Xbox Game Pass selezionati in paesi come Austria, Germania, Irlanda, Israele, Polonia e India per informarli che il loro abbonamento non subirà alcun rincaro, nonostante i recenti aumenti di prezzi del Game Pass.
Inizialmente si pensava che queste email fossero scam ma The Verge ha avuto modo di controllare i messaggi e di verificarne l’autenticità, poi confermata anche dalla stessa Microsoft.
Ma cosa c’è scritto in queste email? Gli utenti selezionati vengono avvisati del fatto che la sottoscrizione a Xbox Game Pass manterrà lo stesso prezzo fino a quando terranno attiva la fatturazione ricorrente, ovvero fino alla prossima disdetta dell’abbonamento.
Nonostante l’aumento di prezzo di Xbox Game Pass dunque, qualcuno è riuscito a evitare i rincari e può mantenere il suo abbonamento Ultimate allo stesso prezzo di prima, ovvero 17.99 euro al mese contro i “nuovi” 26.99 euro al mese. Eventuali variazioni di prezzo verranno comunicati a questi utenti con almeno 60 giorni di anticipo. Anche chi è abbonato a Xbox Game Pass per console non vedrà aumenti fino al rinnovo successivo ad una disdetta.
La mail è dunque ufficiale ed è spedita da Microsoft, non sappiamo però quali siano le condizioni necessarie per mantenere l’abbonamento al vecchio prezzo nonostante l’aumento sia ufficiale e coinvolga anche i paesi citati in apertura. Al momento nessuna segnalazione giunge invece dall’Italia, dove nessuno sembra aver ricevuto il messaggio in questione.
Su
EA SPORTS FC 26 Standard Edition PS5 è uno dei più venduti di oggi.




