Abruzzo

Tuteliamo gli attivisti internazionali a bordo della nave Conscience


Oltre a Chieti, dove è stato organizzato un corteo a favore della popolazione palestinese nel pomeriggio di mercoledì 8 ottobre, anche Vasto scende in piazza.

 

Lo farà sempre mercoledì 8 ottobre, dalle ore 18, in un presidio organizzato dalla Casa del popolo La conviviale, in piazza Rossetti.

 

“La notte tra il 7 e l’8 ottobre – si legge in una nota degli organizzatori – è previsto l’ingresso nella zona rossa della nave Consciense appartenente alla Freedom Flotilla Coalition e delle altre otto imbarcazioni della missione Thousand Madleens to Gaza, salpate dai porti di Otranto e Catania.
Il governo israeliano ha minacciato di bombardare ancora una volta la nave ammiraglia della Freedom Flotilla Coalition, dopo l’attacco subito dalla stessa il 2 maggio 2025 al largo di Malta, in acque internazionali”.

 

“Chiamiamo quindi alla mobilitazione per il giorno 8 ottobre – proseguono gli organizzatori della manifestazione – per tutelare tutti gli attivisti internazionali a bordo della nave Conscience, che trasporta principalmente medici, infermieri e medicinali. La nostra nave deve accedere a Gaza: stiamo esercitando il diritto internazionale per tutelare il popolo palestinese sotto attacco e per aprire un corridoio umanitario permanente che permetta di far cadere l’assedio illegittimo e disumano imposto da Israele. Difendere le missioni vuol dire difendere la vita a Gaza”.

 

L’appuntamento è per mercoledì 8 ottobre, dalle ore 18, in piazza Rossetti.
 

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »