Il premio rc auto in provincia di Chieti è aumentato del 16%

L’Abruzzo è risultata essere la regione in cui è stato registrato l’incremento annuale più elevato in fatto di rc auto. Per assicurare un veicolo servono, in media, 594,09 euro (+11,6%). Dall’analisi dall’analisi condotta dall’Osservatorio rc auto Facile.it – Assicurazione.it la provincia di Chieti ha registrato un aumento pari al 16% con un premio medio anno di 595,56 euro, leggermente sopra la media regionale.
«Dopo i primi segnali positivi registrati a inizio anno, i premi RC auto sono tornati a salire, seppur non in tutta Italia», spiega Andrea Ghizzoni, managing director assicurazioni di Facile.it. «L’inflazione, ancora ferma su livelli non trascurabili, sta avendo effetti negativi sulle tariffe, ma è presto per dire se si tratti di una tendenza che proseguirà».
In valori assoluti, la provincia abruzzese più cara è risultata essere Pescara, con un premio medio che, in aumento del 9,4%, è stato pari a 620,71 euro. Al secondo posto si trova Chieti, area che, con un premio medio di 595,56 euro, ha registrato un incremento delle tariffe rc auto del 16%; segue L’Aquila con 579,94 euro, in rialzo del 9%.
Teramo, con una tariffa rc auto pari a 572,13 euro (+12,4%), è risultata essere l’area abruzzese dove assicurare un veicolo a quattro ruote costa meno.
Source link




