Società

Amazon Music gratis per 4 mesi: ecco come attivarlo (per un periodo limitato)

Come accedere a milioni di brani gratuiti senza pubblicità e navigare tra una canzone e l’altra senza limiti? La risposta è in Amazon Music Unlimited che, dal 16 settembre al 9 ottobre, in occasione della Festa delle Offerte Prime 2025, offre la possibilità di ascoltare fino a 4 mesi di musica, oltre che a podcast e audiolibri, a costo zero. Come? Basta iscriversi attraverso questo link e ottenere per 120 giorni di musica gratuita per i nuovi abbonati.

Vai a:

Amazon Music Unlimited gratis: come averlo?

Come tutti i servizi del colosso americano, anche Amazon Music permette di accedere a un periodo di prova totalmente gratuito per valutare il servizio offerto. Solitamente di 30 giorni, in alcune occasioni dell’anno (e per un periodo limitato) è possibile estendere la prova per un periodo ben più lungo.

Proprio come in questa occasione. Infatti, a partire dal 16 settembre 2025 e fino al 9 ottobre, è possibile ascoltare musica, podcast e audiolibri a titolo totalmente gratuito per ben 120 giorni (cioè 4 mesi).

Per potere usufruire del periodo di prova esteso di Amazon Music Unlimited basta seguire le istruzioni sulla pagin di iscrizione del servizio. Una volta fatto l’accesso al proprio account di Amazon, poi, sarà la stessa pagina a identificare la possibilità o meno di usufruire del periodo di prova.

È infatti bene sapere che potranno accedere ai mesi d’uso gratuiti del servizio Amazon Music. Sarà una possibilità dedicata sia agli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento a Prime, che in questo caso sarà di ben 4 mesi, mentre per gli altri il periodo di prova sarà di 3 mesi.

Per attivare l’abbonamento a Prime basta seguire i passaggi riportati sulla pagina di riferimento (accessibile a questo link) e per gli studenti è possibile sottoscrivere il servizio al 50% della tariffa base.

Amazon Music Unlimited: cos’è e perché averlo

Amazon, per invogliare all’uso e al consume dei suoi servizi in abbonamento, permette sempre un periodo di prova di almeno 30 giorni. Ma in alcune rare e speciali occasioni, come gli eventi dedicati agli sconti, invoglia gli utenti a sottoscrivere i servizi allungando i periodi di prova gratuiti.

Competitor diretto di Apple Music e Spotify, Music Unlimited è la versione pro del servizio incluso con Amazon Prime e, oltre alla possibilità di ascoltare tutti i brani senza pubblicità, ha diverse altre feature da non sottovalutare. E si va dal riprodurre qualsiasi brano tra gli oltre 100 milioni a disposizione, l’ascolto offline, 350.000 audiolibri, fino alla riproduzione in alta definizione su dispositivi compatibili.

Quanto costa Amazon Music Unlimited

Dopo il periodo di uso gratuito, che sia di 30 giorni, 3 o 4 mesi, la sottoscrizione dell’abbonamento ad Amazon Music Unlimited è pari a 10,99 € al mese. Tariffa che verrà addebitata sul metodo di pagamento predefinito. L’abbonamento, poi, potrà essere disdetto senza nessuna penale anche prima del termine del periodo gratuito di prova.

Come ascoltare i brani di Amazon Music Unlimited

Per ascoltare i brani, i podcast e gli audiolibri presenti su Amazon Music sono disponibili diverse vie d’accesso. Chi vuole sfruttare il proprio smartphone o tablet, può effettuare il download dell’app disponibile sia su App Store che Google Play; mentre su pc o mac si può accedere via browser. Per finire, inoltre, è bene ricordare che è Amazon Music è compatibile con smart tv e speaker compatibili con l’assistente digitale Alexa.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »