Pronto soccorso Maggiore: paziente aggredisce Oss

Attimi di paura al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove una 39enne italiana è stata arrestata dai carabinieri del nucleo Radiomobile con l’accusa di lesioni a personale sanitario.
L’episodio è avvenuto nell’area del triage infermieristico di medicina d’urgenza, quando la donna, giunta in ospedale a causa di forti giramenti di testa probabilmente legati all’abuso di alcol, ha improvvisamente aggredito una Oss.
Registrati alla sezione Dossier BolognaToday
L’aggressione e l’allarme rosso
L’operatrice, dopo essere stata colpita, ha immediatamente premuto il pulsante di “allarme rosso” per richiedere supporto. Sul posto è arrivato un addetto alla sicurezza, che è stato a sua volta aggredito dalla paziente.
A quel punto è stato necessario l’intervento dei carabinieri, che, non senza difficoltà, sono riusciti a immobilizzare e mettere in sicurezza la paziente.
La 39enne, residente a Bologna e con precedenti di polizia, è stata arrestata e condotta agli arresti domiciliari su disposizione del pubblico ministero di turno presso la procura di Bologna, in attesa della convalida e del processo per direttissima.
Source link




