Abruzzo

aperte le domande per l’albo comunale


Il Comune di Chieti ha avviato la raccolta delle domande per l’aggiornamento annuale degli albi degli scrutatori e dei presidenti di seggio elettorale.

Gli elettori che intendono essere inseriti nell’albo dei presidenti di seggio possono presentare domanda all’ufficio elettorale comunale entro il 31 ottobre 2025. Per essere ammessi è necessario essere iscritti nelle liste elettorali del Comune e possedere un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Nella domanda vanno indicati dati anagrafici, titolo di studio, professione, arte o mestiere esercitati. Chi è già iscritto non deve presentare una nuova istanza.

Per quanto riguarda l’albo degli scrutatori, le domande vanno presentate entro il 30 novembre 2025. In questo caso i requisiti richiesti sono l’iscrizione nelle liste elettorali del Comune e l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Sono esclusi da entrambi gli incarichi coloro che si trovino nelle condizioni previste dagli articoli 23 del testo unico per le elezioni comunali (Dpr 570/1960) e 38 del testo unico per la Camera dei deputati (Dpr 361/1957).

MODULO DOMANDA ALBO PRESIDENTI

MODULO DOMANDA ALBO SCRUTATORI

 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »