Sport

Musetti – Darderi a Shanghai 2025: la partita di oggi in diretta

Rimasto organo del campione in carica Jannik Sinner, costretto al ritiro a causa dei crampi nel match contro Tallon Griekspoor, il Masters 1000 di Shanghai propone al terzo turno il derby italiano tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi. In palio un posto negli ottavi di finale.

Darderi salva una palla break

Darderi salva una palla break e tiene il servizio: 4-2 nel primo set.

Game a zero per Musetti

Musetti consolida il break, ancora molto solido al servizio il toscano. Game a zero, 4-1 nel primo set.

Break Musetti

Musetti strappa il servizio a Darderi e sale 3-1. Due errori di dritto pere Darderi, sul 15-40 Musetti chiude con un rovescio lungolinea.

Luciano Darderi

Luciano Darderi (reuters)

Musetti avanti

Altro game molto combattuto sul servizio di Musetti. Darderi piazza un paio di ottimi colpi (bellissima una contro smorzata sulla palla corta di Musetti) ma Musetti si aiuta con il servizio (già due ace) per tenere la battuta e salire 2-1.

Darderi tiene il servizio

Darderi lascia un solo 15 a Musetti e tiene il suo primo turno di battuta: 1-1.

Musetti annulla una palla break

Subito un game molto combattuto. Con due bei vincenti di dritto Darderi si procura una palla break che Musetti è bravo a cancellare con una palla corta e uno schiaffo al volo. Poi il toscano chiude il gioco con un vincente: 1-0.

Musetti-Darderi

Inizia il match, al servizio Musetti.

In campo

Musetti e Darderi in campo per il riscaldamento. A breve inizierà il match.

Auger-Aliassime aspetta Musetti o Darderi

Il vincente del match tra Musetti e Darderi affronterà negli ottavi il canadese Felix Auger-Aliassime, testa di serie numero 12, che nel terzo turno ha superato 6-4, 7-5 l’olandese Jesper de Jong. Agli ottavi anche l’australiano Alex De Minaur, numero 7 del tabellone, che ha regolato il polacco Kamil Majchrzak 6-1, 7-5. Promosso anche il ceco Jiri Lehecka (15) che ha battuto il canadese Denis Shapovalov con un doppio 6-4.

Il cammino a Shanghai

Musetti, numero 8 nella Live Race to Turin e in corsa per un posto alle Nitto ATP Finals, ha iniziato il suo percorso a Shanghai battendo l’argentino Francisco Comesana (6-4, 6-0). Darderi non ha ancora mai battuto un Top 10 e non ha ancora vinto un derby nel circuito maggiore. Se dovesse sconfiggere Musetti, raggiungerebbe il primo ottavo di finale in un Masters 1000. All’esordio ha superato il cinese Bu Yunchaokete.

I precedenti tra Musetti e Darderi

Quello di oggi sarà il secondo confronto a livello Atp tra Musetti e Darderi. Il toscano si è imposto lo scorso anno in cinque set al secondo turno a Wimbledon.

Musetti-Darderi vale gli ottavi

Derby azzurro al 3° turno del Masters di Shanghai. Si sfidano Lorenzo Musetti e Luciano Darderi, rispettivamente numero 9 e 29 del mondo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »