Concorso Scuola PNRR3: tornano le simulazioni collettive EdiSES

Il bando del concorso Scuola PNRR3, secondo le ultime notizie, si avvicina. Potrebbe, infatti, essere pubblicato già per la fine del mese di ottobre. Di conseguenza, i candidati potrebbero essere chiamati a svolgere la prova scritta a dicembre.
In cosa consiste la prova scritta del Concorso PNRR3
La prova scritta del concorso docenti prevede 50 quesiti a risposta multipla suddivisi in: 10 di competenze pedagogiche, 15 di competenze psicopedagogiche, 15 di metodologie didattiche, 5 di inglese e 5 di competenze digitali.
Simulazioni collettive EdiSES per il Concorso Scuola
Iniziare sin da subito ad esercitarsi sugli argomenti della prova d’esame, alternando, dunque, la pratica allo studio teorico, è fondamentale per arrivare pronti il giorno del concorso.
Per supportare gli aspiranti docenti in questa fase, EdiSES ha organizzato un inedito ciclo di simulazioni collettive gratuite.
Le esercitazioni si svolgono online e si basano sulla struttura reale della prova scritta, coprendo tutti gli argomenti del programma.
Le simulazioni si svolgono nei giorni:
- 7-8 ottobre
- 21-22 ottobre
- 4-5 novembre
- 18-19 novembre
Per partecipare, i futuri docenti possono collegarsi nei giorni indicati sul Blog EdiSES. Nella giornata successiva la fine delle esercitazioni, sarà pubblicata una graduatoria con tutti i partecipanti.
La prima esercitazione collettiva, organizzata per il 7 ottobre, si svolgerà in live sul canale Youtube EdiSES alle ore 14.00. I candidati al prossimo concorso scuola potranno svolgere i quesiti in diretta con una docente esperta.
Le risorse studio EdiSES per il Concorso PNRR3
Per uno studio completo in vista del Concorso Scuola, EdiSES offre una vasta gamma di volumi, composta da Manuali di Teoria, Quiz Commentati, Corsi di formazione online e Podcast, per adattarsi a tutte le esigenze di studio dei candidati.
Source link




