le 10 notizie casertane più interessanti del 2 ottobre 2025

Gli arresti per la rapina ai gioiellieri di Marcianise e l’arresto del trapper con 6 kg di droga; la protesta per la Flotilla e la denuncia di un genitore sulla mancata assistenza a scuola a suo figlio disabile. Queste le breaking news del 2 ottobre 2025.
Cronaca
Cinque arresti per rapina. Tra i colpi anche quello da 63mila euro ai danni di una coppia di gioiellieri di Marcianise. La banda tradita dal ‘palo innamorato’, immortalato dalle telecamere della gioielleria mentre prendeva informazioni per un regalo alla fidanzata.
Il trapper Daytona KK – al secolo Michele Corvino di Casal di Principe – arrestato a Milano con sei chili di droga. A incastrarlo il forte odore di hashish proveniente dalla sua auto.
E’ stato identificato il presunto autore dell’investimento di Marco Ioime, travolto e ucciso da un’auto pirata sulla Domiziana a Castel Volturno. La polizia ha proceduto a denunciare l’automobilista.
Minacce social al magistrato anticamorra Catello Maresca. Durante una diretta su TikTok inni a Setola e Sandokan ma anche minacce sinistre a Maresca, Gratteri e Nordio: “Dovete saltare in aria”.
Il presunto capo della cellula neonazista dell’Ordine di Hagal, attiva tra Caserta e Napoli, è scappato dalla sua abitazione di Maddaloni dove si trovava ristretto ai domiciliari. La fuga dopo che la Cassazione ha disposto nei suoi confronti il carcere per una condanna a 5 anni.
Due condanne per un presunto caso di malasanità. Un urologo e un’infermiera dell’ospedale del Mare hanno incassato un anno di reclusione per omicidio colposo. Avrebbero somministrato a una donna di Parete un farmaco al quale era allergica e che ne provocò la morte.
Attualità
Caserta scende in piazza per la Flotilla. Tra le manifestazioni previste per lo sciopero generale, indetto dalla Cgil dopo gli arresti e il blocco della missione umanitaria da parte di Israele, c’è anche quella nel capoluogo con il raduno alla stazione ferroviaria dalle 9.
Da 13 anni senza giustizia. La mamma di Emanuele Di Caterino, 14 anni per sempre, scrive al ministro Carlo Nordio all’alba del processo in appello al killer di suo figlio dopo l’ennesimo rinvio. ““È giusto che mi sia concessa la possibilità di piangere mio figlio sapendo che chi lo ha ucciso sia stato giudicato”.
La denuncia di un genitore sulla mancata assistenza a suo figlio disabile. Lo sfogo affidato a Casertanews dopo la mancata attivazione dell’assistenza per l’accesso ai servizi igienici.
Politica
Il consigliere regionale uscente Salvatore Aversano tra i papabili candidati della lista “Avanti”, che fa capo al partito socialista. La decisione arriva dopo che il progetto di dar vita a una lista moderata è tramontato.
Source link




