Molise

Sanità e tagli, Castrataro: “È tempo di superare il commissariamento” (VIDEO) | isNews

Per il sindaco di Isernia il diritto alla salute di tutti non deve trasformarsi in una guerra tra territori: “La politica torni artefice del futuro di questa regione”


ISERNIA. Il diritto alla salute deve essere garantito a tutti i cittadini molisani e non deve trasformarsi in una guerra tra territori. Lo ha ribadito il primo cittadino di Isernia Piero Castrataro che, anche alla luce dello scontro sul nuovo piano operativo sanitario avvenuto ieri durante la riunione della Conferenza dei sindaci ritiene necessario e urgente un cambio di passo.

“Credo – ha detto che quel che è accaduto ieri sia di estrema gravità, soprattutto sotto il profilo della correttezza istituzionale. È arrivato il momento di superare il commissariamento, perché questa non è una guerra tra territori poveri”.

Per il sindaco, dunque, non si può più tollerare una contrapposizione tra aree fragili, come possono essere Isernia e Termoli, ma occorre una battaglia comune, che unisca le diverse realtà del Molise in una rivendicazione condivisa del diritto alla salute.

“Questa battaglia – ha detto ancora – va vinta insieme, per tutti i territori. Se non è possibile superare il commissariamento allora il presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, deve assumere direttamente il ruolo di commissario.

Deve essere la politica a decidere con Roma quale sarà il futuro della nostra sanità. Un futuro che non può negare il diritto alla salute ai cittadini, e che deve tenere conto soprattutto delle aree interne. Non solo quelle del Molise, ma di tutta Italia”.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »