Scienza e tecnologia

Sony sta per annunciare un nuovo DualSense con batteria sostituibile? Spunta il rumor


Sembrerebbe che Sony si stia preparando ad annunciare una nuova versione del controller di PlayStation 5 con una novità molto interessante, che potrebbe renderne la personalizzazione molto più semplice.

Stando infatti alle ultime voci di corridoio, al fianco della nuova versione di PlayStation 5 Pro dovrebbe esserci anche un nuovo controller DualSense, ossia la versione V3. Se la console dovrebbe implementare delle migliorie atte a ottimizzare i consumi energetici, nel caso del pad si parla di modifiche che renderebbero molto più semplice la sostituzione della batteria.

È bene precisare che i rumor si limitano a parlare della caratteristica distintiva di questi DualSense V3 senza entrare troppo nei dettagli, ma appare chiaro che una funzionalità simile richiederà una modifica sostanziale della scocca posteriore del controller. Ipotizziamo infatti che, per semplificare la sostituzione della batteria, troveremo un apposito vano che non richiede l’apertura del controller per poter accedere al componente da sostituire.

Se così fosse, non solo si potrebbe rimpiazzare la batteria dei controller ormai vecchi ma ancora funzionanti, ma si potrebbe anche acquistare una batteria più performante con un’autonomia superiore. Al momento è possibile apportare modifiche simili, ma occorre aprire il controller e non tutti gli utenti dispongono delle abilità e delle conoscenze utili per eseguire la procedura.

Dal momento che si parla di un’uscita a novembre, è improbabile che il DualSense di God of War sia uno di questi nuovi controller.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »