Scienza e tecnologia

un report parla dell’uso di IA per ridurre i costi


Proprio oggi vi abbiamo parlato dell’ormai sempre più probabile acquisizione di Electronic Arts, che con un affare da 55 miliardi diverrebbe così privata, lasciandosi alle spalle gli azionisti. Ma qual è la strategia per ridurre i costi nel caso in cui l’acquisizione dovesse andare a buon fine? La risposta, probabilmente, non vi piacerà.

Si parla infatti di un uso importante dell’intelligenza artificiale con l’obiettivo di ridurre i costi e rientrare dell’enorme spesa attraverso la quale potrebbe avvenire l’acquisizione prossimamente. In un report del Financial Times, emerge infatti che le volontà dei possibili acquirenti prevedono l’impiego dell’IA per velocizzare lo sviluppo di videogiochi, parlando persino di utilizzare doppiatori virtuali e altri tipi di asset. Nell’intervista si parla anche di playtesting gestito dall’IA per far emergere eventuali bug prima dell’uscita. Insomma, l’intenzione è quella di utilizzare questa tecnologia in modo massiccio e in più aspetti dello sviluppo, con il serio rischio che molti dipendenti possano perdere il lavoro e che i progetti in sviluppo possano subire le conseguenze di queste scelte per svariati motivi che potete immaginare.

Ovviamente stiamo parlando di un report che riguarda le possibili conseguenze di un’acquisizione che non è ancora stata completata. Insomma, è ancora presto per iniziare a preoccuparsi, sebbene gli argomenti trattati dal Financial Times siano poco rassicuranti su quello che potrebbe essere uno degli scenari futuri di Electronic Arts.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »