La polizia di Stato di Chieti celebra il patrono San Michele Arcangelo [FOTO]

Anche la polizia di Stato di Chieti, nella giornata di lunedì 29 settembre, ha celebrato San Michele Arcangelo, suo santo patrono.
E nella giornata del patrono della polizia di Stato è stata distribuita un’edizione straordinaria di Polizia Moderna, mensile ufficiale della polizia di Stato, dal titolo “Pace e sicurezza”, dedicata all’impegno della Polizia di Stato nei giorni dei funerali di Papa Francesco e dell’elezione di Papa Leone XIV. Lo speciale “Pace e sicurezza” racconta le professionalità e le attività messe in campo per garantire, in una cornice di massima serenità e sicurezza, le esequie di Papa Francesco, il conclave e l’intronizzazione di Papa Leone XIV. Un racconto cadenzato da fotografie inedite, dalle voci dei protagonisti della sicurezza e del mondo ecclesiastico, dalle impressioni degli esperti di comunicazione e dalle testimonianze di giovani studenti della Lumsa e dei volontari dell’associazioni Santi Pietro e Paolo presenti in piazza San Pietro: storie dietro la grande storia, nei giorni in cui il mondo si è ritrovato a Roma, con migliaia di pellegrini e fedeli nonché oltre 140 delegazioni straniere e capi religiosi.
Con una tiratura di 1 milione e 200mila copie e grazie alla collaborazione per la distribuzione di Poste Italiane, è stato possibile inviare gratuitamente questo numero speciale ai fedeli delle 25mila parrocchie d’Italia, oltre che alle questure, agli abbonati e alle autorità istituzionali. “Pace e sicurezza” in formato digitale ha raggiunto in tutto il mondo anche i 103 nunzi apostolici.
Source link




