l’action GDR sulle orme di Dark Souls e DmC esce a inizio 2026

I mostri ancestrali di The Relic First Guardian su UE5 sono gli assoluti protagonisti del nuovo video confezionato dagli studi Perp Games per offrirci un generoso assaggio del gameplay del loro action GDR, con tanto di indicazioni sulla finestra di lancio su PC e console.
Il trailer propostoci dalla software house sudcoreana nel corso del PC Gaming Show Tokyo Direct fissa per l’inizio del 2026 l’uscita di The Relic First Guardian su PC e, supponiamo, anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Le scene di gameplay che scorrono nell’ultimo video ci portano ancora una volta nella dimensione dark fantasy di Arsiltus, un mondo medievaleggiante piombato nel caos dopo la distruzione di una reliquia sacra che proteggeva gli umani dalla distruzione portata dalle forze oscure.
Nel video, il cavaliere interpretato dai giocatori fronteggia i cavalieri d’ombra e i mostri infernali scaturiti dal piano dimensionale aperto dalla distruzione della reliquia: spetterà perciò al nostro alter-ego recuperare i frammenti del manufatto sacro per ricomporlo e scongiurare l’apocalisse imminente.
Senza nulla togliere al canovaccio narrativo steso dagli autori di Perp Games, la parte più interessante dell’ultimo trailer è certamente rappresentata dall’analisi del sistema di combattimento che prende spunto da Dark Souls e Devil May Cry per esprimersi a schermo in un gameplay che alterna attacchi fulminei a mosse più ‘ragionate’, con tecniche elusive, abilità magiche e affondi potenti in un tripudio di effetti particellari. Durante il PC Gaming Show del TGS 2025 è stato presentato anche l’horror psicologico BrokenLore Don’t Lie, un titolo a tinte oscure che vedrà la luce nei prossimi mesi su PC, PS5 e console Xbox di attuale generazione.
Source link




