Come posizionare bene la PlayStation 5 per non farla surriscaldare?

La PlayStation 5, come noto, è dotata di una base che permette di posizionarla sia in verticale che orizzontale, ma qual è la scelta migliore per evitare che la console si surriscaldi? Vediamo le scelte migliori e perchè optare per queste scelte.
Innanzitutto, ovviamente, il consiglio è di utilizzare la base presente nella confezione per posizionare la console: non affidatevi ad altri supporti non ufficiali o peggio non posizionatela senza supporto in quanto una scarsa stabilità potrebbe provocare danni anche potenzialmente irreparabili.
Posizionare la console su una superficie stabile è essenziale: sconsigliamo scaffali o mobili chiusi. Tenere almeno 10 centimetri di spazio libero intorno alla console, specialmente vicino a pareti e altri oggetti, favorisce un’areazione buona, che garantisce un buon passaggio dell’aria. Evitare anche assolutamente tappeti, moquette o altre superfici morbide è altrettanto essenziale, dal momento che potrebbero ostruire le prese d’aria.
Infine, ovviamente, sconsigliamo di evitare di posizionare la console vicino a fonti di calori come termosifoni, stufe o alla luce diretta del sole, dal momento che un ambiente fresco aiuta a mantenere basse anche le temperature interne (com’è ovvio che sia).
Su queste pagine in passato abbiamo anche indicato le cattive abitudini da mettere da parte per evitare di danneggiare PS5.
Source link




