Umbria

Palio San Michele a Bastia: i giochi in piazza al rione Sant’Angelo


Il rione Sant’Angelo si è aggiudicato la 26ª edizione dei Giochi in Piazza, disputata tra tensioni e momenti di grande equilibrio. La squadra guidata da Matteo Battistini ha mostrato determinazione fin dalle prime prove, imponendosi nel Tiro alla Fune contro i tradizionali rivali di Moncioveta. Non sono mancati momenti di difficoltà, come la penalizzazione subita nel Tandem e la sconfitta nella Corsa con il Sacco contro San Rocco, che per un tratto sembrava poter vincere la competizione.

La svolta è arrivata con la vittoria nel gioco conclusivo del Palo della Cuccagna, che ha ribaltato la classifica e permesso a Sant’Angelo di chiudere con 14 punti, davanti a San Rocco con 13, Moncioveta a 9 e Portella a 8. Con questo risultato, Sant’Angelo porta a 19 i propri successi nella storia dei Giochi, dietro a Moncioveta, ancora primo nell’albo d’oro con 25 vittorie.

L’evento, seguito da numerosi spettatori in piazza e in diretta streaming, si è articolato in prove di forza e abilità che hanno mantenuto alta la tensione fino all’ultimo momento. Ora l’attenzione si sposta sul gran finale con il Minipalio per i più piccoli e la Lizza finale prevista per domenica 28 settembre, eventi anch’essi trasmessi in diretta online.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »