Si è spento l’onorevole Franco Cicerone, ex consigliere regionale e capo del Pci

La politica abruzzese piange la scomparsa dell’onorevole Franco Cicerone. Era stato consigliere regionale dal 1975 al 1987 e, dal 1987 al 1992 deputato Pci/Pds. Punto di riferimento del partito comunista aquilano si è spento all’età di 85 ani.
Il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, ha espresso, a nome dell’assemblea legislativa abruzzese profondo cordoglio per la scomparsa dell’onorevole Cicerone. “Nel corso del suo mandato, che ha attraversato tre legislature, dalla seconda alla quarta (anni ’70-’80), ha saputo interpretare con competenza e dedizione il ruolo istituzionale affidatogli – ricorda Sospiri -, offrendo un contributo significativo alla crescita e allo sviluppo della nostra comunità. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze e la vicinanza sincera delle istituzioni regionali”.
Sabato 27 settembre, dalle 10 alle 12, nella sala consiliare di palazzo dell’Emiciclo all’Aquila, sarà allestita la camera ardente per l’onorevole Franco Cicerone. I funerali di Franco Cicerone si terranno poi alle 15:30, nella basilica di Collemaggio all’Aquila.
Source link




