Cultura

VIDEO: Crazy Paving – Phonetap

Credit: Press

Poche settimane fa, attraverso questa rubrica, vi abbiamo presentato Crazy Paving, il nuovo progetto di Robbie Carman.

Il musicista di stanza a Londra svela oggi i dettagli del suo primo EP, “So It Goes”, in uscita il prossimo 20 novembre via Sad Club Records.

Insieme all’annuncio arriva inoltre un nuovo singolo, “Phonetap”, di cui potete vedere il video qui sotto.

La canzone esplora l’ansia, la sovraesposizione e il peso emotivo della vita moderna sotto costante sorveglianza, sia volontaria che involontaria.

Il musicista di stanza a Londra dice del brano:

I telefoni, e ciò che rappresentano oggi, sono una fonte di ansia a livello personale che credo sia universalmente riconoscibile. Ciò che un tempo era considerato spionaggio è ora banale. Ho semplicemente imparato ad amare l’orecchio che ascolta di nascosto.

Utilizzando l’immagine dell’intercettazione telefonica, “Phonetap” riflette su come ciò che un tempo era privato sia ora pubblico, su come i nostri movimenti siano tracciati e su come condividiamo volontariamente troppo mentre cerchiamo connessione. La canzone prende anche in considerazione gli effetti a catena dei media, dei social network e della monotonia quotidiana con i modi in cui ci plasmano, ci limitano e talvolta ci zittiscono.

Energico e sincero come sempre, Carman non nasconde la sua malinconia della sua voce dietro alle fragorose chitarre indie-rock, lasciando comunque spazio per qualche assolo e per ottime melodie.

Listen & Follow
Crazy Paving: Bandcamp | Soundcloud | Spotify


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »