Salute

il batterista ha suonato per Laura Pausini, Raf e Fiorello

Il mondo della musica italiana è in lutto. È morto all’età di 58 anni Massimo Pacciani, noto batterista toscano che nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi celebri artisti del panorama musicale italiano, tra cui Laura Pausini, Raf, Fiorello, Irene Grandi, Gino Paoli, Ron ma anche Michele Zarrillo, Antonello Venditti, Umberto Tozzi, Marco Masini, Paolo Vallesi e Ivana Spagna. Le cause del decesso non sono state rese note.

Aveva collaborato alla creazione di colonne sonore cinematografiche come “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores, “Ragazzo fuori” di Marco Risi, “Il Barbiere di Rio”, “Solo per amore” e “Maramao” di Giovanni Veronesi, i film di Francesco Nuti e la versione italiana de “Il Re Leone” di Walt Disney.

La sua carriera si estendeva anche al mondo televisivo e radiofonico, dove aveva preso parte ai programmi condotti da Fiorello e Gianni Morandi.

Cordoglio da parte dei collaboratori e degli artisti come, appunto, Laura Pausini che sui social ha scritto: “Massimo, sei volato via così improvvisamente. Grazie per il tuo talento e la tua amicizia. Quanta musica abbiamo condiviso, e grazie per questa”. In sottofondo uno dei grandi successi dell’artista “Un’emergenza d’amore“.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »