Abruzzo

Chieti in piazza per la Global Sumud Flotilla e la Palestina, presidio per dire stop agli attacchi in acque internazionali


In seguito ai gravi attacchi contro la Global Sumud Flotilla, diverse sigle, partiti, associazioni e sindacati si sono uniti per una manifestazione di solidarietà e protesta.

Chieti ha risposto all’appello con un presidio che si terrà oggi, giovedì 25 settembre 2025, in largo Martiri della libertà, a partire dalle ore 10:30. 

Un presidio nato dal basso. “La Global Sumud Flotilla, salpata per portare speranza e aiuti, è stata aggredita in acque internazionali da forze israeliane, che hanno utilizzato droni, bombe sonore, spray urticanti e altro materiale non identificato. Questo atto di aggressione – sottolineano i promotori della manifestazione – non può restare impunito e richiede una risposta immediata e decisa. La lotta per la Palestina non si ferma. Non si è conclusa con lo sciopero del 22 settembre, ma continua ogni giorno, in ogni piazza. L’obiettivo è chiaro: liberare la Palestina dagli interessi coloniali e dagli atti sanguinari di Israele. Continueremo a scendere in piazza finché la Palestina non sarà riconosciuta dall’intera comunità internazionale e finché Israele non verrà sanzionato per i suoi crimini”.
 

L’inviot alla cittadinanza è a partecipare al presidio che si terrà questa mattina in pieno centro, nei pressi di corso Marrucino,
 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »