Marche

ecco dove saranno Acquaroli e Ricci oggi e domani


ANCONA Stanno per scorrere i titoli di coda sulla campagna elettorale per le Regionali. Domenica e lunedì si vota per scegliere il governatore e rinnovare l’assemblea legislativa. Gli schieramenti – e i supporter nazionali – hanno battuto il territorio palmo a palmo e dall’esito delle urne si capirà chi ha usato le argomentazioni migliori per convincere i marchigiani.

Gli ultimi fuochi

I due competitor principali – Francesco Acquaroli (centrodestra) e Matteo Ricci (centrosinistra) – hanno scelto data e ora per la chiusura delle rispettive campagne elettorali da globetrotter. Il presidente uscente e ricandidato battente bandiera Fratelli d’Italia, ha deciso di giocare in casa: domani alle 20,30 Acquaroli sarà a Porto Potenza Picena, in piazza della Stazione, per una serata conclusiva insieme ai cittadini e sostenitori. La mattina alle 11,30, invece, alla Mole Vanvitelliana di Ancona, dialogherà con il ministro della Salute Orazio Schillaci sul futuro della sanità regionale.

Le posizioni

«Vogliamo chiudere questa campagna elettorale come l’abbiamo vissuta: tra la gente, ascoltando e raccontando il lavoro fatto e gli obiettivi da raggiungere nei prossimi anni», le parole di Acquaroli. Nella stessa giornata, il candidato del centrosinistra Ricci parte con l’ultima iniziativa prima del voto: «Un treno verso la vittoria». Iniziativa che lo vedrà attraversare le Marche in treno, partendo dalla stazione di San Benedetto del Tronto (ore 12), passando per quella di Civitanova Marche-Montegranaro (13,30), poi Falconara (15,30) e infine Pesaro (18,15). «Ascolteremo i pendolari, gli studenti, i lavoratori, e confrontarci sui temi del trasporto pubblico e della mobilità, raccontando le nostre proposte, stazione dopo stazione», le parole di Ricci. Ma se domani verrà scritto l’ultimo capitolo della campagna elettorale con appuntamenti di peso, anche la giornata di oggi non lesinerà sugli eventi.

Concerti e comizi

Alle 18,30 Acquaroli incontrerà i cittadini a Macerata, in piazza Vittorio Veneto. Alle 19 ad Ancona, invece, Ricci sarà sul palco di piazza Roma con Stefania Proietti, presidente della Regione Umbria, e Alessandra Todde, presidente della Regione Sardegna, mentre la chiusura sarà affidata alla musica dei Modena City Ramblers. Domenica e lunedì tutti alle urne.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »