Florence And The Machine: “One Of The Great” è il nuovo singolo dal sesto LP

Il mese scorso Florence And The Machine aveva annunciato il suo sesto LP, “Everybody Scream”, che arriverà il prossimo 31 ottobre, via Polydor, a distanza di quasi tre anni e mezzo dal precedente, “Dance Fever“.
A quanto sembra, l’ispirazione per il disco nasce dall’intervento chirurgico salvavita a cui Florence Welch, anima di questo progetto, si è sottoposta durante il “Dance Fever Tour” e dall’inizio del suo interesse per il misticismo spirituale e l’horror folk, comprendendo i limiti del proprio corpo e interrogandosi sul significato della “guarigione”.
Questi sono i temi che hanno contribuito a plasmare il disco, insieme all’esplorazione della femminilità, della coppia, dell’invecchiamento e della morte. Tutte le canzoni sono state scritte e prodotte dalla Welch negli ultimi due anni, con la collaborazione di Mark Bowen degli IDLES, Mitski e Aaron Dessner dei National.
Dopo la title-track “Everybody Scream”, condivisa poche settimane fa, oggi è il turno di “One Of The Great”, accompagnato da un video diretto da Autumn De Wilde.
Florence racconta:
Non so bene come spiegarmi, era una specie di lunga poesia sul prezzo della grandezza. Io e Bowen degli IDLES l’abbiamo scritta in una sola volta. Lui suonava la chitarra e io cantavo direttamente dal foglio. Avevamo intenzione di registrarla di nuovo, ma la prima versione aveva un’energia incredibile. Poi Aaron Dessner ci ha aiutato a portarla a un livello davvero trascendentale. Volevo che alla fine sembrasse che ci si disintegrasse nel nulla. A volte è così che percepisco il processo creativo. Morte e resurrezione, ancora e ancora.
Source link




