TRACK: GIFTHORSE – Please Love Me

Il nuovissimo duo Gifthorse mette sul piatto il primo singolo della carriera, ovvero “Please Love Me”.
Chi si nasconde dietro a questa sigla? Beh, la cantante Naomi Mann e poi Charlie Butler, e il cognome la dice lunga…sì, è proprio il figlio di Bernard. Insieme definiscono il loro genere “frazzled English pop”.
Le influenze dichiarate passano, musicalmente, da Ronettes ai Saint Etienne, inglobando anche The Sundays, Blondie, Pulp e la prima Madonna, ma c’è anche un aspetto più visivo e iconografico, con la città di Londra e le sue storie e i film di Richard Curtis: un bel mix verrebbe da dire e in questo primo singolo cominciamo a percepire un po’ di sonorità che possono aver formato i ragazzi, ovvero i J&MC, Phil Spector e Chappell Roan, come dicono loro stessi in una chiacchierata con “Music Is To Blame” (chiacchierata nella quale veniamo a scoprire l’ossessionedi Charlie per gli Smiths e molte curiosità sulla band stessa).
Se son rose fioriranno, non possiamo che dire questo. Intanto prendiamo atto con piacere di questa frizzante “Please Love Me”, ricca di synth scintillanti e con un cantanto che mi ha rimandato un po’ ai Catatonia. Un bel pezzo pop, fresco e leggero.
Listen & Follow
GIFTHORSE: Instagram




