Cultura

TRACK: Swayglow – Amniotic | Indie For Bunnies

A quattro mesi dalla pubblicazione del primo singolo “Jasmine“, ritroviamo con piacere Swayglow, progetto solista della veronese Giulia Cinquetti.

“Amniotic” è la seconda anticipazione dall’EP d’esordio dell’artista, “Unpredictable Blooming”, in uscita a fine anno per Dear Gear Records. Il progetto è naturalmente musicale, ma Giulia cura tantissimo anche l’aspetto visivo ed emozionale. Un approccio a 360° capace realmente di colpire chi si avvicina con animo aperto e curioso.

In questo brano la voce è di Nicole Fodritto, cantante, tastierista e songwriter dei Six Impossible Things. La canzone si muove su territori avvolgenti, con una dream-pop vitale e suggestivo, ricco però anche di carica vitale e intensità e la voce di Nicole è l’elemento perfetto per potenziare al meglio il mondo sonoro di Giulia.

La stessa Giulia Cinquetti dice:

La canzone è il seguito del primo singolo Jasmine, infatti parla della fase della nostra vita in cui rinasciamo, in cui in maniera naturale ritroviamo la spontaneità delle cose, in cui il tempo, il passato vengono azzerati poiché Amniotic è ritrovare la chiave della nostra esistenza in maniera incantata, con lo sguardo magico come se tutto fosse nuovo, misterioso, è il richiamo verso l’autenticità e la spensieratezza, è la connessione alle nostre emozioni e alla nostra voce interiore più infantile e primordiale che ci guida e che giunge appunto come da quel liquido amniotico dove è iniziato il nostro essere“.

Sul video:

Il video è nato tra idee e sensazioni tra me e Nicky che ha scritto e cantato il brano in maniera perfetta, ci siamo immerse in questa storia e ci piaceva l’idea del telefono, come simbolo di una chiamata dalla nostra parte più embrionale che ci risvegliasse appunto a lasciarci andare al flusso delle magie, dove possono esistere chiavi che aprono porte segrete che si possono spalancare soltanto se uno si connette alle parte più infantile, spontanea e naturale“.

Listen & Follow
Swayglow: Bandcamp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »