Bastonate, pugni e calci. In tre aggrediscono un uomo in via Veneto
Enrica Cherici
22 settembre 2025 15:44
Un uomo in stato di alterazione si stende a terra al centro della carreggiata, poi in tre lo accerchiano e lo picchiano con un bastone. Un calcio lo colpisce in faccia e poi pugni nel costato. L’episodio, l’ennesimo del genere, si è verificato sabato 20 settembre la mattina presto, intorno alle 7 e non il pomeriggio come erroneamente appreso inizialmente, in via Vittorio Veneto. Qualcuno della zona ha ripreso la scena, un video di oltre 3 minuti che sui social è diventato subito virale. Dopo i primi attimi in cui il primo uomo, di origini straniere, protesta contro qualcosa o contro qualcuno, poi si mette seduto a terra in mezzo alla strada. Qui viene raggiunto da altri tre stranieri che lo picchiano con ferocia, mentre intorno i passanti e i residenti urlano loro di farla finita.
Nel frattempo qualcuno chiama le forze dell’ordine e arrivano i carabinieri a sirene spiegate, ma i picchiatori si sono già dileguati.
Gli uomini dell’Arma raccolgono comunque testimonianze ed elementi che sono tutt’ora al centro delle indagini, comprese le immagini di video sorveglianza presenti nella zona che vengono acquisite in queste ore.
La reazione della vice sindaca
“Espulsione per direttissima, questa non è materia da politiche sociali o da progetti di integrazione. Via, subito. Grazie alle forze dell’ordine ora sta alla magistratura accelerare i percorsi di espulsione.” Così la vice sindaca di Arezzo Lucia Tanti.
Copyright 2025 Citynews
Source link




