Tentato furto a Bolzano: ventenne bloccato mentre cerca di disfarsi del piede di porco – Bolzano
BOLZANO. Nella notte tra domenica e lunedì un 20enne di Bolzano è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato in via Resia. A dare l’allarme è stata una cittadina che, affacciandosi alla finestra, ha notato due persone armeggiare con arnesi da scasso davanti alla porta di un esercizio commerciale.
All’arrivo della polizia i due hanno tentato la fuga verso via Milano. Uno di loro è stato subito bloccato mentre cercava di entrare in un giardino condominiale e di disfarsi di un piede di porco.
Nel corso dei controlli, è emerso che anche la porta di un negozio vicino era stata danneggiata. Il giovane fermato, già con precedenti, è stato identificato e trovato in possesso di piccole quantità di cocaina e marijuana. Per lui è scattato l’arresto per tentato furto e la denuncia per possesso di stupefacenti.
Le indagini proseguono per chiarire se il ventenne sia coinvolto anche in un altro tentato furto avvenuto poche ore prima in alcuni garage condominiali in zona Novacella. In quell’occasione è stato denunciato a piede libero un 24enne italiano.




