Calabria

Due bronzi a Bari: l’AKC Crotone brilla al Memorial Bisignani

Riparte con il piede giusto la stagione agonistica per il settore Lotta Olimpica dell’Accademia Karate Crotone. Domenica 21 settembre, al PalaMartino di Bari, si è svolta la terza edizione del Trofeo Nazionale Memorial Mario Bisignani, appuntamento che ha visto la partecipazione di numerosi club provenienti da tutta Italia.

Gli atleti crotonesi Sergio Esposito ed Enrico Megna si sono distinti conquistando due importanti medaglie di bronzo. Nella categoria 55 kg U17, Sergio Esposito ha ottenuto il terzo posto, alle spalle di Alessandro Colella (BA), argento, e Vincenzo Borrelli (NA), oro. Stesso risultato per Enrico Megna nella categoria 60 kg, dove il primo posto è andato a Francesco Viscardi (SA) e il secondo ad Antonino Scimone (ME).

Grazie a questi piazzamenti, l’AKC Crotone si è classificata quarta nella graduatoria nazionale delle società di Lotta Libera, dietro a Wrestling Liuzzi (NA), Fit&S (SA) e VG Sport (BA). «È stata una prova un po’ sottotono – ha commentato l’allenatore Andrea Esposito – ma del tutto normale trattandosi della prima uscita dopo la pausa estiva. I ragazzi sono comunque sulla strada giusta e il potenziale è alto».

I complimenti agli atleti non sono tardati ad arrivare: parole di apprezzamento sono giunte dall’assessore allo Sport di Crotone Luca Bossi, dal presidente regionale Fijlkam Lotta Mimmo Spanò, dal direttore tecnico dell’AKC Lotta Maurizio Tripaldi e dal presidente Enzo Migliarese, che ha voluto sottolineare un traguardo storico: con i due bronzi di Bari, il palmarès dell’Accademia Karate Crotone raggiunge quota 326 medaglie nazionali e internazionali.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »