Calabria

Il Sottosegretario Savino elogia le Fiamme Gialle calabresi: “Risultati eccezionali contro criminalità e traffici illeciti”

Giornata calabrese per il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, On. Sandra Savino, che questa mattina ha fatto tappa alla Caserma “Pietro Laganà” di Catanzaro, sede del Comando Regionale della Guardia di Finanza.

Accolta dal Generale di Divisione Gianluigi D’Alfonso, la rappresentante del Governo ha salutato i Comandanti Provinciali, il Reparto Operativo Aeronavale, i Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria e una folta rappresentanza di militari. Nel corso del briefing, il Generale D’Alfonso ha illustrato l’organizzazione del Corpo sul territorio e le principali attività condotte nei diversi settori operativi.

Il Sottosegretario Savino ha espresso parole di riconoscimento per i risultati raggiunti dalle Fiamme Gialle calabresi, sottolineando l’impegno costante, la competenza e l’alto senso del dovere con cui tutelano ogni giorno la legalità economica e finanziaria. «Il vostro lavoro – ha rimarcato – contribuisce a rendere la società più giusta e sicura, a tutela delle generazioni future».

Successivamente, l’On. Savino si è recata a Gioia Tauro per visitare il locale Gruppo territoriale della Guardia di Finanza, accompagnata dal Comandante Provinciale di Reggio Calabria, Col. t.ST Agostino Tortora, e dal Comandante del Reparto, Ten. Col. Ivan Conidi. Anche qui il Sottosegretario ha incontrato una rappresentanza di militari, esprimendo particolare apprezzamento per l’attività di contrasto al narcotraffico, che porta ogni anno al sequestro di ingenti quantitativi di cocaina nel porto internazionale, uno dei principali hub europei per i traffici illeciti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »