Umbria

Quasi 34 mila umbri a rischio alluvioni e frane – Daily, 16 settembre


Nell’episodio di oggi parliamo del rischio alluvioni e frane, con quasi 34 mila residenti esposti secondo i dati Istat elaborati da Idrogeo, dell’omaggio a Perugia a Laura Santi, giornalista scomparsa con il ricorso al suicidio assistito. E poi della Ternana che inaugura una nuova era con Claudia Rizzo presidente, mentre a Perugia un giardiniere è stato condannato per coltivazione di marijuana. Sulla E45 un operaio è rimasto ferito in un incidente, la viabilità è stata temporaneamente chiusa. L’Umbria registra un aumento dell’occupazione sopra la media nazionale grazie al Pnrr, e Perugia partecipa al progetto Let Grow per rafforzare autonomia e fiducia nei bambini. Infine, Castelluccio di Norcia sarà protagonista del film “La bolla delle acque matte”, in uscita nel 2026.

Questa è una produzione Umbria24, speaker, montaggio e ottimizzazione Daniele Bovi, supervisione e coordinamento Maria Giulia Pensosi, sigle e musiche Christian Botti e Francesco Biccheri. I contenuti di Umbria24 sono gratuiti e accessibili a tutti, ma realizzati anche grazie al contributo di tanti nostri lettori, per sostenere una informazione accurata, puntuale e verificata. Chi vuole può donare attraverso la sezione dedicata del nostro sito.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »