Calabria

Coltivava 650 piante di marijuana in un campo di mais: arresto a Isola Capo Rizzuto

Nella mattinata di domenica 14 settembre i Carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto hanno portato a termine un’operazione che ha permesso di scoprire e sequestrare una vasta piantagione di marijuana.

A finire in manette è stato G.M., 36enne del posto, accusato di coltivazione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’uomo aveva realizzato una piantagione con circa 650 piante di marijuana, alte fino a due metri, in un terreno di sua proprietà situato in località Forgiano, nella frazione Marinella.

Per nascondere la coltivazione, le piante erano state collocate in filari all’interno di un campo di mais, sfruttando sia la vegetazione circostante che la conformazione isolata dell’area. Accorgimenti che però non sono bastati a sfuggire ai militari, che già da tempo monitoravano movimenti sospetti nella zona.

Il blitz ha portato all’estirpazione e al sequestro dell’intera piantagione, che sarà distrutta dopo le analisi di laboratorio. L’uomo è stato arrestato e trasferito presso il carcere di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione conferma la costante attenzione dell’Arma dei Carabinieri, in stretta sinergia con la Procura della Repubblica di Crotone guidata dal dott. Domenico Guarascio, nell’attività di contrasto al traffico e allo spaccio di stupefacenti sul territorio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »