Umbria

Quintana, Innocenzi vince ancora per il Cassero ed entra nella storia: «Dedicato a mia figlia»


Luca Innocenzi vince ancora la Quintana di Foligno e fa volare il Cassero, ma soprattutto entra nella storia della manifestazione, diventandone il cavaliere più vincente con 13 successi. Innocenzi, in sella ad Altrimenti, ha chiuso la Rivincita con 2 minuti 40 secondi 96 centesimi, consegnando al priore Serafini il 18esimo Palio di Giostra per il Cassero. Subito dopo aver alzato il Palio al cielo, Innocenzi è corso dalla figlia Bianca, nata qualche giorno fa, e a cui ha dedicato la vittoria.

La Giostra è sembrata segnata fin dalle battute iniziali, con lo stradominio di Innocenzi, da subito il più veloce. Ci ha provato nella finale il Croce Bianca con Lorenzo Melosso, realizzando un tempo di 2.42.26, che però alla fine della Giostra si è rivelato insufficiente per battere Innocenzi. Nella finalissima anche Mattia Zannori dell’Ammanniti, che ha chiuso con 2.46.30, e Tommaso Finestra per lo Spada con 2.46.65. Entrambi troppo lontani dalla perfezione di Innocenzi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »