Guasto elettrico, l’Ospedale di Sassuolo resta alcune ore senza corrente

Notte di disagi e preoccupazione all’Ospedale di Sassuolo. Tra il 10 e l’11 settembre un guasto improvviso in un locale tecnico ha causato la presenza di fumo bianco nel corridoio centrale del primo piano della struttura, facendo scattare l’allarme antincendio.
Intervento immediato dei vigili del fuoco e dei manutentori, che hanno messo in sicurezza gli ambienti. Sono servite alcune ore per il completo ripristino della rete
Notte movimentata in Ospedale a Sassuolo dove il guasto improvviso della rete elettrica in un locale tecnico al primo piano, proprio di fianco al bar, ha fatto scattare l’allarme antincendio, a causa della presenza di fumo. Intervenuti immediatamente, i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza gli ambienti interessati dal guasto e a liberarli dal fumo che si era accumulato, attivando le porte antincendio e isolando l’area.
Subito dopo il gusto, purtroppo, non è stato possibile attivare il gruppo elettrogeno di emergenza perché il guasto stesso, la cui origine è in fase di accertamento, impediva la distribuzione in sicurezza dell’energia.
In tutta la struttura è quindi saltata la rete elettrica e ci sono volute alcune ore per il completo ripristino dei servizi nei 4 piani dell’ospedale e nell’area esterna dei parcheggi. Già nelle prime ore della mattina di giovedì 11 settembre, in ogni caso, il funzionamento della rete è stato ripristinato.
Source link




