Trentino Alto Adige/Suedtirol

Ritorna “Trento in bici”: pedalata nelle vie del centro – CRONACA



Il Comune di Trento ha deciso anche quest’anno di istituire l’iniziativa “Trento in bici”, allo scopo di promuovere e diffondere la mobilità ciclistica.

Domenica 21 settembre una pedalata di circa 10 km tra le vie del centro e sarà l’occasione per vivere la città in maniera alternativa e promuovere una mobilità sostenibile e attenta all’ambiente. Non vi saranno chiusure di strade ma la viabilità sarà solamente sospesa nel momento del passaggio delle biciclette.

La pedalata partirà da piazza Piedicastello con ritrovo a partire dalle ore 9 e partenza alle ore 10, quando i partecipanti, accompagnati dalla Polizia Locale di Trento, partiranno in tutta sicurezza alla volta di piazza delle Donne Lavoratrici per una piccola merenda per poi proseguire verso il Giardino Maria Teresa d’Asburgo in Oltrefersina, che farà da cornice alla festa.

Il Giardino ospiterà, in particolare, il pasta party per tutti i partecipanti e tante attività di animazione e giochi per grandi e piccini. 

Nel corso della manifestazione verrà premiata con una targa la Circoscrizione che avrà totalizzato il maggior numero di punti. I punti verranno accumulati attraverso un gioco che prevede il coinvolgimento dei presidenti di Circoscrizione o di un membro del Consiglio Circoscrizionale (la presenza del presidente garantirà un accumulo maggiore di punti). 

“La presente – scrive l’ assessore alla mobilità sostenibile Michele Brugnara – vuole quindi essere il mio invito personale a partecipare all’iniziativa, affinché le Circoscrizioni ed i suoi rappresentanti possano avere un ruolo attivo e si facciano quindi promotrici di una mobilità sostenibile che mira a costruire una città più vivibile, più sicura, più bella”. C.L.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »