Crotone, riduzione temporanea della distribuzione idrica per lavori alla centrale di Calusia
La Sorical informa la cittadinanza di Crotone che, a causa di lavori di manutenzione avviati dalla società A2A presso lo scarico idrico della centrale idroelettrica di Calusia, potranno verificarsi riduzioni nella distribuzione dell’acqua potabile in città.
I lavori, comunicati dal Consorzio di Bonifica, sono iniziati oggi e proseguiranno fino al 10 settembre. La diminuzione della portata di acqua grezza in arrivo al potabilizzatore ha già comportato un calo delle scorte nei serbatoi cittadini.
Già dalla serata odierna sono quindi possibili riduzioni o interruzioni del servizio soprattutto nelle zone più alte della città. Qualora si registrassero ulteriori abbassamenti della portata, la Sorical fa sapere che sarà necessario attuare un piano di turnazione tra i due principali serbatoi, con conseguenti disagi anche per le aree della città situate a quote più basse.
Il personale della Sorical è al lavoro per ridurre al minimo gli inevitabili disagi, ottimizzando la gestione delle riserve d’acqua disponibili. La società assicura che la cittadinanza sarà costantemente aggiornata sull’evoluzione della situazione.
Source link