Orro miglior giocatrice del Mondiale. Alessia sul podio con la bandiera dei quattro mori
Bangkok
Tutta la gioia della palleggiatrice dopo il successo sulla Turchia: “Abbiamo vinto, chiudiamo in bellezza un’estate straordinaria”
“Non era importante come, ma è arrivata la vittoria: siamo campionesse del mondo, è questo ciò che conta”. Una emozionata Alessia Orro ha commentato così, ai microfoni della Rai, il titolo mondiale femminile conquistato dall’Italvolley, che a Bangkok ha superato in finale una mai doma Turchia, sconfitta soltanto al tie-break.
La palleggiatrice originaria di Narbolia ha ricevuto due premi individuali: è stata scelta come miglior giocatrice del Mondiale e come miglior palleggiatrice. E nel momento della grande festa ha voluto portare con sé la sua Sardegna, salendo sul podio con la bandiera dei quattro mori.
“Oggi eravamo stanche, forse un po’ disconnesse, ma alla fine abbiamo vinto. Chiudiamo in bellezza questa estate”, ha detto ancora Alessia Orro, “non poteva andare meglio. Quando abbiamo vinto l’oro olimpico ci ho messo quattro mesi a realizzare, non so ancora cosa abbiamo fatto oggi. Sono orgogliosa, siamo riuscite a portare a casa quello che sognavamo. Questa è una rivincita per noi, dopo la sconfitta contro la Turchia agli Europei di due anni fa”.

Alessia Orro con la bandiera dei quattro mori | Foto Fipav
Le reazioni della governatrice Todde e del presidente del Consiglio Comandini
“L’Italia del volley femminile è campione del mondo! Un successo che ci rende fieri perché porta con sé anche l’orgoglio sardo grazie ad Alessia Orro, che è stata premiata come miglior palleggiatrice del torneo. Alessia”, ha scritto in una nota la presidente della Regione, Alessandra Todde, “simbolo di passione e grandissima determinazione, spero diventi fonte di ispirazione per le generazioni più giovani. Brave ragazze!”.
Le congratulazioni sono arrivate anche dal presidente del Consiglio regionale, Piero Comandini. “La Sardegna intera è orgogliosa di Alessia Orro, campionessa mondiale con la nazionale italiana di volley. Questo successo”, ha detto, “è la testimonianza che gli atleti sardi con determinazione, coraggio e perseveranza raggiungono sempre più spesso risultati prestigiosi. Anche a nome dell’intero Consiglio regionale formulo le più vive congratulazioni ad Alessia, alle atlete della nazionale e a tutto lo staff”.
Domenica, 8 settembre 2025
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it
©Riproduzione riservata
Source link