Salute

Sinner-Alcaraz, finale US Open: risultato, commento in diretta

Donald Trump è arrivato a Flushing Meadwos

Donald Trump è arrivato a Flushing Meadows per assistere alla finale degli US Open tra Sinner e Alcaraz. Il presidente degli USA si è affacciato alla finestra per salutare il pubblico presente ed è poi rientrato nel suo box.

Sinner-Alcaraz, finale posticipata di 30 minuti

L‘ingresso in campo di Sinner e Alcaraz slitta alle ore 20.30 a seguito delle misure di sicurezza adottate per la presenza di Donald Trump che hanno rallentato l’ingresso sull’Arthur Ashe dei presenti. Con mezz’ora in più, i tifosi avranno più tempo per raggiungere i propri posti. La partita inizierà quindi intorno alle ore 20.40.

 

Donald Trump in arrivo a Flushing Meadows – Video

Il presidente degli USA Donald Trump sta per arrivare sul centrale di Flushing Meadows, come mostrato in un video postato dalla portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, su X. Lunghe code all’esterno, visto l’aumento delle misure di sicurezza a causa della presenza di Trump.

La finale si giocherà con il tetto chiuso

La finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si giocherà con il tetto chiuso, come la finale femminile vinta ieri da Aryna Sabalenka contro Amanda Anisimova. Troppo alto il rischio di pioggia.

Sinner-Alcaraz, i precedenti

Prendendo in considerazione le sfide nel circuito Atp – ed escludendo i Challenger e il Six Kings Slam – Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono affrontati ben 14 volte in carriera. Il bilancio totale dice 9-5 in favore dello spagnolo, ma in tutti match ha sempre regnato l’equilibrio. Scendendo più nel dettaglio, i due si sono sfidati cinque volte in semifinale, sei in finale, più altre tre volte tra secondo turno, ottavi e quarti di finale. Nel 2025 si sono già affrontati quattro volte, sempre in finale. In tre circostanze ha vinto Alcaraz (Roma, Roland Garros e Cincinnati, con ritiro di Sinner), mentre l’azzurro ha trionfato a Wimbledon.

Sinner-Alcaraz, alle 20 la finale degli US Open

È l’ultima finale slam del 2025 e – come a Wimbledon e al Roland Garros – si giocherà tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: l’italiano ha già trionfato a Flushing Meadows nel 2024 contro Taylor Fritz, mentre lo spagnolo ha vinto nel 2022 contro Casper Ruud. In palio c’è anche la testa del ranking ATP: chi vince a New York, domani sarà numero uno del mondo.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »