Trentino Alto Adige/Suedtirol

Camion pieno di animali vola nel dirupo

Grave incidente questa mattina a Nauders, poco oltre il confine austriaco, dove un camion carico di animali è precipitato lungo un pendio nei pressi della stazione a valle della funivia Bergkastell. L’allarme è scattato intorno alle 11, con l’intervento immediato dei vigili del fuoco di Malles chiamati a collaborare in un’operazione transfrontaliera.

Il mezzo pesante è uscito di strada finendo nella scarpata e il conducente, rimasto gravemente ferito, è rimasto intrappolato nella cabina. I pompieri, dopo delicate manovre sono riusciti a liberarlo e ad affidarlo alle cure del servizio di soccorso. Il carico di animali trasportati dal camion ha subito gravi conseguenze: alcuni non sono sopravvissuti all’impatto, mentre altri sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco e messi in sicurezza.

L’operazione di recupero del mezzo pesante si è rivelata particolarmente complessa e ha richiesto il lavoro congiunto di più unità di intervento. L’area della funivia è rimasta presidiata a lungo per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del veicolo incidentato.







Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »