Vagnozzi e il consiglio a Sinner: “Devi avere la faccia da poker”
“Non diamo niente per scontato. Arrivare a un’altra finale è qualcosa di incredibile”. Simone Vagnozzi parla così dopo la vittoria di Jannik Sinner nella semifinale degli Us Open contro Felix Auger-Aliassime. “Jannik arriva in finale con tanta fiducia. Sarà un match difficilissimo con Carlos che sta giocando altrettanto bene. Sarà uno spettacolo anche domenica”, ha detto il coach del giocatore azzurro, che domenica giocherà la quinta finale Slam consecutiva e andrà a caccia del quinto Major della carriera.


Il problema fisico accusato da Sinner
Vagnozzi tranquillizza sulle condizioni fisiche di Sinner, che alla fine del secondo set ha chiesto un medical time-out: “”Ha avuto solo un po’ di fastidio all’addominale, dopo il trattamento col fisioterapista è passato. Quando è rientrato, nei primi game non sapeva bene come stava, quindi non forzava. Poi ha iniziato a spingere e il servizio è andato sempre meglio. Credo che sia tranquillo per domenica”, ha rassicurato Vagnozzi.

Il consiglio di Vagnozzi a Sinner
Durante la partita contro Auger-Aliassime, Vagnozzi ha suggerito a Jannik di travestirsi da giocatore di poker. “A volte sei stanco e non devi farlo vedere all’avversario. Oggi nel secondo set è scesa un po’ l’energia: se l’avversario lo percepisce, può prenderne vantaggio. Devi saper mascherare un po’ emozioni e situazioni fisiche”, ha spiegato il coach marchigiano.


La finale contro Alcaraz
Sinner e Alcaraz si troveranno di fronte per la terza finale Slam consecutiva dopo Parigi e Wimbledon, una sfida che deciderà anche il numero 1 del ranking Atp: “Sarà un match complicatissimo, Carlos proverà a fare qualcosa di diverso rispetto alla finale di Wimbledon, quindi dobbiamo prepararci. Domani sarà importante lavorare su qualche dettaglio tattico. Poi bisogna andare a giocare, godersela e spingere senza pressioni”.
Source link