Emilia Romagna

Intervento immediato delle forze dell’ordine. Stop a strumentalizzazioni


“Le forze dell’ordine, coordinate dal questore, si sono distinte per prontezza, efficacia e alto senso delle istituzioni, garantendo l’ordine pubblico e attivando tempestivamente le procedure previste in risposta alle provocazioni messe in atto da piccoli gruppi dissenzienti rispetto ai toni e agli intenti del corteo”. Così le segreterie provinciale e comunale del Partito Repubblicano di Ravenna prendono posizione in seguito alle contestazioni avvenute durante la camminata silenziosa di martedì sera, quando alcune persone avrebbero disturbato la manifestazione con delle pistole ad acqua.

Un episodio che ha destato l’ira di parte del centrodestra ravennate con critiche rivolte anche al vicesindaco repubblicano Eugenio Fusignani. “Ribadendo che l’ordine pubblico e la sicurezza sono competenze esclusive dello Stato, affidate alla responsabilità politica di Presidente del Consiglio e al Ministro dell’Interno, e non alle amministrazioni comunali”, il Pri rivolge un plauso alla Polizia Locale di Ravenna “per il lavoro costante e qualificato nell’ambito delle rispettive competenze”.

Le segreterie dell’Edera prendono quindi le parti del vicesindaco sottolineando “il lavoro attento e concreto portato avanti, fin dal 2016, dall’Amministrazione comunale grazie al suo impegno puntuale. Un impegno costante, responsabile ed efficace – aggiungono i repubblicani – Risultati tangibili che sono sotto gli occhi di tutti e che solo malafede o disonestà intellettuale possono impedire di vedere. Peraltro tanto più evidenti se paragonati alle carenze dello Stato”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »