Trentino Alto Adige/Suedtirol

Fine della corsa – BZ News 24

Si è conclusa in Francia la fuga del cittadino tunisino evaso dalla casa circondariale di Bolzano lo scorso 17 agosto. La Gendarmeria di Mentone lo ha arrestato a Sainte Agnes, eseguendo il mandato europeo emesso dalla Corte d’Appello di Bologna.

L’evasione aveva visto protagonisti due stranieri: uno, un marocchino di 30 anni, era stato subito rintracciato e arrestato a Merano; l’altro, invece, era riuscito a far perdere le proprie tracce.

Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Bolzano e condotte dalla squadra mobile, hanno ricostruito i movimenti del tunisino già dalla sera della fuga. Grazie a pedinamenti, analisi di videosorveglianza e dati sui transiti ai confini, è emerso che l’uomo aveva raggiunto la Francia poche ore dopo l’evasione. Decisivo anche il contributo del Nucleo investigativo regionale della polizia penitenziaria di Padova.

Il lavoro degli inquirenti altoatesini, in collaborazione con il Servizio centrale operativo e con la Divisione S.I.Re.N.E. della Direzione centrale polizia criminale, ha permesso di localizzare il ricercato e fornire alle autorità francesi informazioni utili all’arresto.

Ora l’uomo verrà riconsegnato all’Italia, dove è anche indagato per una rapina compiuta a Rimini nel dicembre 2024.







Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »