Emilia Romagna

Libere Monza, Kimi Antonelli nella ghiaia. “Peccato, il passo è buono”


“Il passo era buono”. Kimi Antonelli non si scoraggia dopo la prima giornata di prove libere del Gran premio d’Italia a Monza, che l’ha visto concludere dopo appena cinque giri le Fp2 per un’uscita di pista alla seconda di Lesmo, fermandosi sulla ghiaia. “Ho spinto un po’ troppo per il grip che c’era in qual momento – esordisce il talento bolognese della Mercedes -. È un peccato, perché eravamo andati forti anche nelle Fp1”. L’uscita di pista cambierà il programma di lavoro del sabato. “Mi aspetto delle qualifiche molto combattute e nella top ten saremo racchiusi in quattro decimi”. Antonello sta sfoggiando un casco speciale per questo weekend: “L’atmosfera mi sta dando una bella carica“.

Per celebrare la promessa della F1, il tempio della velocità ha pensato a uno spazio esclusivo a lui dedicato nel cuore pulsante dell’autodromo: la Fanzone. Si tratta di un luogo fatto di cimeli, dove assieme alla sua storia, vengono ripercorsi i suoi successi. “Antonelli – testimonia Aci – rappresenta per noi un orgoglio perché il suo percorso è iniziato proprio con il programma Aci Team Italia, pensato per scoprire, formare e accompagnare i piloti di domani”.

All’interno dello stand sarà possibile ripercorre le sue prime esperienze al volante fino ai grandi palcoscenici internazionali. Assieme al kart e alla la Tatuus T-318 che ha guidato in Formula 3, i suoi tifosi potranno ammirare da vicino la mitica Mercedes Amg Gt3 Evo, con la quale ha vinto la tappa inaugurale del campionato Italiano Gran Turismo a Misano Adriatico nel 2023. Ma anche il casco, la tuta, le scarpette e i guanti indossati nei kart, nelle serie minori e ora in questa sua prima stagione di Formula 1.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »