Emilia Romagna

Bezzecchi e Bastianini nella Q2


Doppietta Ktm nella prima giornata di prove libere del Gran premio di Catalogna al Montmeló. La miglior prestazione è stata firmata da Brad Binder davanti a Pedro Acosta e alle Ducati dei fratelli Alex e Marc Marquez. Marco Bezzecchi ha vissuto una giornata in costante crescita, migliorando progressivamente il passo e il feeling con la RS-GP25. Il riminese ha chiuso ottavo nella FP1 e quinto nella practice, un risultato che gli ha garantito l’accesso diretto alla Q2.

“È stata una buona prima giornata, soprattutto perché siamo andati in progressione – ha detto -. Nel pomeriggio mi sono divertito perché sono riuscito a migliorare, soprattutto il passo nei long run. Con la soft sono andato abbastanza bene e anche stamattina con la media mi sono trovato bene. Finalmente, dopo due weekend in cui non ero riuscito ad andare direttamente in Q2, ce l’ho fatta, e questo è un piccolo sollievo”. Sesto Enea Bastianini, con la Ktm del team Tech 3. Il riminese è incappato anche in una caduta: “Dobbiamo cercare di vedere come sarà la gara sprint perché sarà importante per la gara lunga. Sono molto contento del passo”. 

Completano la top ten la Ducati Vr46 di Franco Morbidelli, le Honda di Johann Zarco e Luca Marini e l’Aprilia Trackhouse di Ai Ogura. Male Fabio Di Giannantonio, diciassettesimo, mentre Pecco Bagnaia non è andato oltre la 21esima piazza.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »