Trump: abbatteremo caccia Venezuela che minacciano Usa. E annuncia: il G20 nel 2026 si terrà a Miami
Donald Trump ha avvertito che gli aerei militari venezuelani che minacciano le forze americane schierate nell’area saranno “abbattuti”.
L’account X del Pentagono aveva twittato: “Oggi due aerei militari del regime di Maduro hanno volato nei pressi di una nave della marina statunitense in acque internazionali. Questa mossa altamente provocatoria ha l’obiettivo di interferire con le nostre operazioni anti-narcos”. “Si raccomanda vivamente al cartello che opera in Venezuela – continua il Dipartimento della Difesa – di non proseguire ulteriormente nell’ostruire, scoraggiare o interferire con le operazioni antidroga e antiterrorismo condotte dalle forze armate statunitensi”.
Trump annuncia, il G20 nel 2026 si terrà a Miami
Tra le tante dichiarazioni dallo Studio Ovale, il tycoon ha annunciato che il prossimo anno il G20 si terrà a Miami, in Florida. Trump ha sottolineato che gli Stati Uniti non ospitava quel vertice da 20 anni.
A fine luglio Cnn e Blomberg avevano rivelato che Trump intendeva ospitare il vertice nel suo golf club Doral, nell’area di Miami. Il presidente aveva pianificato di ospitare il vertice del G7 nello stesso resort nel 2020 durante il suo primo mandato, ma alla fine cambiò idea dopo l’ondata di indignazione per la decisione di usare una sua proprietà, che aveva sollevato timori per potenziali conflitti d’interesse.
Source link